Sostenibilità

L’esperienza di ARCA si trova nella qualità di ogni nostra realizzazione, oggi siamo ancora più attenti al rispetto dell’ambiente per un futuro ecosostenibile e per la diffusione della cultura del verde. L’etica nei rapporti interni ed esterni e l’attenzione nei confronti dei collaboratori conferiscono ai nostri prodotti un valore aggiunto intangibile molto prezioso.

alt=""
Investimenti in macchinari a bassa
emissione di CO2 e a risparmio energetico
alt=""
Imballi in cellulosa rigenerata
alt=""
Tracciabilità e riciclo del 100% degli scarti produttivi
alt=""
Selezione di fornitori attenti all’ambiente
alt=""
Progettazione e realizzazione degli stampi interna
alt=""
Riduzione al minimo di scarti di produzione e sprechi
alt=""
Acquisto e utilizzo di materiali certificati
alt=""
Materie prime e masterbatch privi di metalli pesanti
alt=""
Vasi e contenitori riciclabili al 100%
alt=""
Sostegno di eventi per la diffusione della cultura del verde e delle biodiversità
alt=""
Progetti formativi con scuole
alt=""
Benessere e formazione professionale dei dipendenti

Eco-Friendly Plastic

In una politica di avvicinamento ed attenzione alle ecosostenibilità le colorazioni di maggiore rotazione delle linee Similcotto e Similcotto Spazzolato vengono oggi realizzate con plastiche al 100% riciclate selezionate e garantite, oltre che 100% riciclabili. In questo modo garantiamo un impatto ridotto sull’ambiente conservando le stesse qualità funzionali ed estetiche delle linee che hanno fatto la nostra storia sul mercato. Il nostro obiettivo è quello della progressiva conversione di tutte le linee di prodotto all’utilizzo di plastica riciclata.

ARCA Certificazione di Qualità

Certificazione ISO 14001

La certificazione ISO 14001 identifica uno standard di gestione ambientale che fissa i requisiti di un sistema di gestione ambientale di una qualsiasi organizzazione.

Certificazione ISO 45001

La certificazione ISO 45001 attesta l’applicazione volontaria, all’interno di un’organizzazione, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla sicurezza e la salute dei lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti.

Certificazione ISO 9001

La certificazione ISO 9001 è la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo.

Certificazione ISO 50001

La certificazione ISO 50001 è la norma specifica che definisce i requisiti per creare, avviare, mantenere e migliorare un sistema di gestione dell’energia. L’obiettivo di tale sistema è di consentire che un’organizzazione persegua, con un approccio sistematico, il miglioramento continuo della propria prestazione energetica comprendendo in questa l’efficienza energetica nonché il consumo e l’uso dell’energia.